Laboratori

Nuovo laboratorio teatrale al PTU con Max Mazzotta

Nuovo laboratorio teatrale al PTU con Max Mazzotta

Da ottobre corso per giovani attori al Piccolo Teatro Unical

Partito a ottobre il nuovo laboratorio sulle opere teatrali di Samuel Beckett, organizzato da Libero Teatro, in collaborazione con CAMS Unical (Centro Arti Musica e Spettacolo), diretto dall’attore e regista Max Mazzotta. Il corso per attori, che si terrà al Piccolo Teatro dell’Unical fino al mese di marzo, è rivolto a studenti universitari, giovani artisti e interpreti, e terminerà con l’allestimento e la messinscena di uno spettacolo teatrale.

Il laboratorio è incentrato su lezioni teoriche e pratiche di improvvisazione, studio dei testi teatrali, recitazione e interpretazione dei personaggi beckettiani, canto, training fisico e vocale, elementi di danza e coreografia a cura di professionisti del settore, che affiancheranno il regista durante il percorso formativo. Per l’esito finale è previsto inoltre l’utilizzo di materiali video e multimediali. Lo studio sulle poetiche teatrali e sulla storia del teatro invece si avvarrà della collaborazione di docenti del DAMS Unical.

A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e gli studenti Unical iscritti al DAMS potranno richiedere i crediti formativi o partecipare come tirocinanti.